SCHEDE

Geloni

Holoil® dà sollievo coadiuvando l’idratazione e la rigenerazione della cute.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Ai primi sintomi, ma soprattutto se sono già evidenti screpolature o fessurazioni, si consiglia l’applicazione di Holoil® formulazione oleosa, flacone contagocce da 50 ml. Applicare una goccia di prodotto su ogni punto necessario e, poi, massaggiare bene tutte le sere. Se necessario, coprire con guanti o calzini possibilmente di fibra di cotone, meglio bianchi perché privi di coloranti. Nel caso ci si sottoponga a ripetuti sbalzi di temperatura durante la giornata, applicare 5-6 gocce di prodotto sulle mani e/o sui piedi e massaggiare bene. Ripetere 2-3 volte al giorno fino a un miglioramento, quindi proseguire mantenendo solo l’applicazione serale fino alla completa risoluzione. Se non si ha la possibilità di comprire con guanti utilizzare il Gel che si assorbe più facilmente e non unge.

APPROFONDIMENTI

Il freddo è la causa principale e scatenante, provoca una vasocostrizione, cioè una minor irrorazione di sangue alle estremità, poiché il nostro corpo reagisce alle temperature rigide dell’inverno, proteggendo gli organi interni, come stomaco, reni e fegato, ritenendo mani, piedi e viso meno importanti. Ne deriva che un minor apporto di sangue determina un minor apporto di ossigeno, che il sangue stesso porta con sé. Mettere ad esempio le mani nell’acqua calda quando si è preso molto freddo all’esterno è uno dei modi per scatenare i geloni.

Il gelone si manifesta con chiazze di colore rosso scuro che diventano bluastre e ricordano vagamente un livido, anche se la sua comparsa non è da attribuire ad un trauma. Il dolore aumenta al contatto, al movimento e ad ogni sbalzo di temperatura. I geloni possono aggravarsi quando si associano ragadi e screpolature, fessurazioni e irritazioni delle dita che guariscono molto lentamente.

Vi è meno rischio di insorgenza se un individuo è dotato di una quantità sufficiente di Vitamine A, E e D. Una corretta nutrizione è alla base della prevenzione di questo disturbo. La persona correttamente dotata di minerali e vitamine difficilmente si ammala di geloni, anche se si espone al freddo.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.