SCHEDE

Ragadi e Fistole anali e/o vaginali

Holoil®, sedativo e analgesico, aiuta nella scomparsa del dolore grazie alla rigenerazione tessutale, fornendo una rapida sensazione di sollievo.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

In uno stadio precoce la cura locale delle ragadi e/o fistole è della massima importanza.

Durante la fase acuta si consiglia di applicare Holoil® Gel con l'applicatore mattina, sera e dopo ogni igiene per i primi 5 giorni, per poi passare ad una sola somministrazione giornaliera (meglio serale) e dopo igiene fino alla scomparsa dei sintomi da prolungare per almeno 15 giorni.

Non abusare nella quantità di prodotto somministrato. L’utilizzo di una piccola quantità, grande quanto una nocciola, ad ogni applicazione, è sufficiente per garantire il risultato.

APPROFONDIMENTI

Le ragadi sono piccole, ma profonde erosioni cutanee che colpiscono donne e uomini senza distinzione in qualunque fascia d’età. Le numerose terminazioni nervose nelle zone interessate rendono il disturbo particolarmente irritante e doloroso.

Le ragadi possono essere interne, quando si formano sopra lo sfintere anale, ed esterne, quando si formano all’altezza dello sfintere.

Le cause che concorrono alla formazione delle ragadi sono varie, quali: emorroidi, notevole stitichezza, gravidanza, variazioni ormonali, stress psichico, fumo e la scorretta alimentazione.

Tra i sintomi più comuni troviamo: sanguinamento, dolore, edema, congestione, prolasso, prurito anale, perdite muco-sierose, sensazione di fastidio anale.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.