SCHEDE

Tattoo

Holoil® agisce come lenitivo, aiuta a proteggere il tessuto leso controllandone la carica batterica e ne coadiuva la rigenerazione.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Il comportamento pre e post tatuaggio ha un ruolo fondamentale nel determinarne l’aspetto del tattoo nel tempo a seguire.
Il tatuatore deve sempre utilizzare strumentazione sterile e monouso, pulire e disinfettare l’area interessata, ed infine applicare, quando necessario, una pellicola protettiva.

È molto importante, durante le prime 2-4 ore dopo l’esecuzione, non rimuovere la protezione poiché vi è un elevato rischio di contrarre infezioni.
La rimozione va effettuata in un ambiente pulito dove ci sia la possibilità di lavarsi le mani.
Dopo aver rimosso la pellicola di protezione, lavare bene il tatuaggio con acqua e sapone neutro, utilizzando solo le mani. Asciugare bene la parte.

Applicare Holoil® formulazione oleosa (scegliere confezione in base alla grandezza del tatuaggio) sulla zona e massaggiare delicatamente. Holoil® aiuta a prevenire le infezioni, irritazioni, bruciori e la formazione di croste.
Lavare il tatuaggio una volta al giorno e ripetere l’applicazione 3-4 volte al dì. Dal quarto giorno si può passare a 2 applicazioni di Holoil® Gel per almeno 20 giorni, per consentire alla cute e al colore di tornare alla normalità.

È molto importante ricordare che, durante il trattamento, il tatuaggio non va esposto al sole o a trattamenti abbronzanti e, anche dopo i tempi medi di guarigione, va sempre protetto adeguatamente.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.