SCHEDE

Acne

Holoil® agisce come lenitivo, coadiuva la rigenerazione del tessuto leso.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Prima di ogni applicazione di Holoil®, pulire delicatamente la pelle con acqua e sapone neutro. Non strofinare, grattare o premere i brufoli, per evitare lesioni cicatriziali anche permanenti. Applicare un velo di Holoil® formulazione gel sulla cute e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione mattina e sera nelle fasi acute, solo alla sera nei periodi di transizione.

APPROFONDIMENTI

L’acne è una infiammazione della pelle. Il disturbo colpisce l’80% degli adolescenti e con una frequenza sempre maggiore anche gli adulti.

Compare con maggior frequenza in primavera e autunno in quanto gli ormoni sessuali dell’uomo e della donna hanno una maggiore attività. Le zone più colpite sono il viso e il tronco.

Altre cause che possono contribuire alla comparsa dell’acne sono: lo stress, la predisposizione familiare e non meno importante il battere Propionibacterium Acnes.

L’acne è una malattia della pelle caratterizzata da un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee, di conseguenza si ha la formazione di tappi di sebo che ostruiscono più o meno il dotto pilifero.

L’acne ha un andamento progressivo, che si manifesta attraverso vari stadi in base alla sua gravità.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.