SCHEDE

Ascessi

Holoil® coadiuva la riparazione della lesione, controllando la carica batterica e l’infiammazione.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Indipendentemente dalla zona interessata, appena si avvertono i sintomi, cominciare le applicazioni di Holoil® formulazione oleosa 3-4 volte al giorno, finché non si attenuano notevolmente. Diminuire le applicazioni giornaliere fino alla totale scomparsa dell’ascesso.

IMPORTANTE: se dopo 2 giorni d’utilizzo di Holoil® non si dovesse avvertire alcun miglioramento è molto importante richiedere l’immediato intervento del medico.

APPROFONDIMENTI

L’ascesso è un accumulo di batteri e detriti racchiusi in una cavità originata da un processo infiammatorio e distruzione dei tessuti. A volte questi processi infiammatori possono essere causati anche da parassiti o dalla penetrazione di corpi estranei nella cute, tipo schegge.

Sono considerati ascessi anche i brufoli con punta gialla causati dall’acne (vedi acne).

Esistono molti tipi di ascessi, distinti a seconda della zona in cui compaiono: ascesso dentale, ascesso pilonidale (zona sacro-coccigea), ascessi delle ghiandole di Bartolini (attorno ad ano e vagina), ascessi causati da traumi estesi, ascessi da ustione.

In tutti questi casi ci possono anche essere fattori aggravanti, come diabete, AIDS, basse difese immunitarie, ecc. , che possono accelerare ulteriormente il processo infiammatorio.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.