SCHEDE

Otite esterna

Holoil® agisce come lenitivo.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Appena si avverte dolore nell'orecchio, applicare 1 goccia di Holoil® formulazione oleosa 2 volte al giorno finché i sintomi non si attenuano notevolmente, poi passare ad una sola applicazione giornaliera (meglio la sera) fino a completa risoluzione.

APPROFONDIMENTI

L’otite è un processo infiammatorio di natura infettiva, che interessa l’orecchio. Il sintomo caratteristico dell’otite è l’otalgia, ovvero il mal di orecchio, che può essere più o meno intenso ed accompagnato da sintomi specifici che dipendono dall’area di orecchio interessata dal processo infiammatorio.
OTITE ESTERNA: quando l’orecchio viene toccato compare il dolore, questa è spesso causata da batteri o funghi che proliferano facilmente in ambiente umido.
OTITE MEDIA: il dolore è spontaneo, aggravato dalla digitopressione, c’è sempre una causa infettiva per cui spesso si ha materiale purulento nel canale auricolare esterno. Consultare sempre lo specialista in presenza di abbondante pus. In casi estremi il pus può causare la perforazione del timpano compromettendo la capacità uditiva.
OTITE INTERNA: nota come labirintite. Essa determina vertigini e perdita di equilibrio, con nausea e vomito.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.