SCHEDE

Punture d'insetto

Holoil® svolge una azione lenitiva.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Applicare una piccola dose di Holoil® formulazione gel appena si è stati punti. Ripetere l'applicazione se si avverte lo stimolo del prurito nelle ore successive alla puntura.

Continuare l'applicazione di Holoil® formulazione gel 1 o 2 volte al giorno per 3-4 giorni nel caso di comparsa del pomfo.

APPROFONDIMENTI

Le punture d'insetto sono frequenti soprattutto nel periodo estivo; è importante distinguere le punture dei più comuni insetti, allo scopo di garantire una corretta gestione della reazione locale o del trattamento di emergenza per il paziente allergico.

Le punture di insetti più comuni come zanzare, tafani, moscerini e pulci, sono generalmente innocue ma estremamente fastidiose. Le reazioni, in genere, si traducono con dolore immediato, arrossamento, gonfiore e prurito intenso per alcuni giorni.

A volte, le punture degli insetti si possono infettare, in particolar modo se si cede all'istinto di grattare ripetutamente il pomfo cutaneo. Questo meccanismo può danneggiare la pelle e permettere ai batteri di infettare la zona lesa.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.