SCHEDE

Ragadi e Fistole anali e/o vaginali

Holoil® agisce come lenitivo e favorisce la rigenerazione tessutale.

FORMATI CONSIGLIATI

Come applicare il prodotto

Durante la fase acuta, si consiglia di applicare Holoil® formulazione gel utilizzando l’apposito applicatore mattina, sera e dopo ogni igiene per i primi 5 giorni, per poi passare ad una sola somministrazione giornaliera (meglio serale) e dopo igiene, per almeno 15 giorni e fino alla scomparsa dei sintomi.

Non abusare nella quantità di prodotto somministrato.
L’utilizzo di una piccola quantità ad ogni applicazione è sufficiente.

APPROFONDIMENTI

Le ragadi sono piccole, ma profonde erosioni cutanee che colpiscono donne e uomini senza distinzione in qualunque fascia d’età. Le numerose terminazioni nervose nelle zone interessate rendono il disturbo particolarmente irritante e doloroso.

Le ragadi possono essere interne, quando si formano sopra lo sfintere anale, ed esterne, quando si formano all’altezza dello sfintere.

Le cause che concorrono alla formazione delle ragadi sono varie, quali: emorroidi, notevole stitichezza, gravidanza, variazioni ormonali, stress psichico, fumo e la scorretta alimentazione.

Tra i sintomi più comuni troviamo: sanguinamento, dolore, edema, congestione, prolasso, prurito anale, perdite muco-sierose, sensazione di fastidio anale.

 

HOLOIL® è un dispositivo medico di classe IIb CE 0476

Attenzione: consultare le avvertenze e le istruzioni per l’uso.